Scheda grafica
Per costruirsi una vasta collezione di DVD e dischi Blu-ray utilizzando un hardware per rendere più veloce l’attività. Usiamo un pacchetto software chiamato Pavtube per eseguirne la conversione.
Il software ha un’opzione per accelerare il processo abilitando i core CUDA di Nvidia sulla scheda grafica. Guardando le specifiche di varie schede grafiche Nvidia, si puo notare i diversi numeri di core CUDA a seconda della scheda, da 1.536 core (GeForce GTX 1660 TI) fino a 4.992 (Testa K80). Una scheda ancora più recente,
Modelli schede
la RTX 2070 Super o RTX 2080 Super, sarebbe una scelta migliore? Infine, consiglieresti di associarlo a un AMD Ryzen 5 o Ryzen 7 con 32 MB di memoria a 3200 MHz e un chipset B450? probabilmente essendo troppo sensibile. Altrimenti, la buona notizia è che Handbrake ora supporta la codifica hardware NVENC nei formati h.264 e h.265 con schede grafiche compatibili: Nvidia GTX 1050+ (versione Pascal), GTX 1650 (Volta) , o GTX / RTX 1660/2060 + (Turing), tutti con driver Nvidia 418.81 o successivo. Dovrai anche abilitare le opzioni tramite “Strumenti Preferenze video”, spuntando “Consenti l’uso degli encoder Nvidia NVENCE”. Il codec NVENC fa la differenza nei tempi di ripping, ma i miglioramenti non sono neanche lontanamente spettacolari in Handbrake come quelli dichiarati.
Le codifiche
I chipset X470, Ryzen 2700, 32 GB di RAM e Nvidia GTX 1660 SUPER hanno fornito miglioramenti tra il 15 e il 25 percento nei tempi di codifica quando si sceglie il codec NVENC h.264. Più core CUDA, maggiore è la differenza, ma prima di dare la priorità a una nuova scheda grafica, considera la qualità dell’immagine e la dimensione del file.
La buona notizia è che le nuove schede grafiche basate su Turing offrono video di buona qualità; le schede della generazione precedente producono film visibilmente inferiori. Tuttavia, le dimensioni dei file sono notevolmente maggiori con le codifiche NVENC, fino al doppio delle dimensioni. Quindi la tua scelta è semplice: tempi di codifica più rapidi o file di dimensioni inferiori.
Con questo in mente, il documento suggerisce di concentrarsi maggiormente sugli altri componenti. Il chipset 13450 e la RAM da 32 GB sono una base solida, ma scegli Ryzen 7 rispetto a Ryzen 5: i core aggiuntivi faranno di più per ridurre i tempi di ripping che investire in una scheda grafica di fascia più alta; il codec x264 produrrà file più piccoli e sarà ancora in grado di codificare filmati Full HD in circa 30 minuti.
comptech Un nuovo sito targato WordPress
